Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
 
08/03/2024
Donne sotto lo stesso cielo, evento al Drugstore Museum


In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Soprintendenza Speciale di Roma, diretta da Daniela Porro, promuove un evento venerdì 8 marzo alle ore 11.00 presso il Drugstore Museum con la presentazione del libro Donne sotto lo stesso cielo edito da Nemapress, a cura di Pamela Di Lorenzo con Maurizio Mazzurco e Luciana Raggi.
Parità di genere e violenza sulle donne, di questo e molto altro si parla nelle poesie scritte dagli alunni dell’I.C. Raffaello di Roma e da poeti e poete che assieme a istituzioni e associazioni del VII municipio hanno aderito al progetto Donne sotto lo stesso cielo. Un dialogo tra diverse generazioni per favorire un cambiamento di mentalità, per contrastare ingiustizie dovute alla violazione della dignità e dei diritti delle donne.
Saranno presenti i curatori, poete, poeti e l’associazione Angeli in moto.
L’ingresso, come tutti gli eventi presso il Drugstore Museum è gratuito, è possibile sostenere tutte le attività attraverso l’Art Bonus per mezzo di donazioni spontanee.


 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 – 00185 Roma
Centralino 06 480201
Centralino sede di San Michele 06 67233681
posta ordinaria (PEO) e-mail: ss-abap-rm@cultura.gov.it (non abilitata a ricevere le istanze in entrata)
posta certificata (PEC) e-mail certificata: ss-abap-rm@pec.cultura.gov.it
Codice fiscale: 80199570583
Codice IPA: M9GECX

Copyright 2016 - 2025
Ministero della cultura