Logo
Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
logo menu
 
29/11/2025
Visite speciali nella Cappella di Bessarione


Nella Basilica dei Santi XII Apostoli, una delle numerose chiese romane di proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, è tornata accessibile, al termine dell’ultimo restauro curato dalla Soprintendenza Speciale di Roma, la Cappella del Cardinale Bessarione.
L’iniziativa intende arricchire l’offerta culturale romana in occasione dell’anno giubilare e celebrare il quarantesimo anno dall’istituzione del Fondo Edifici di Culto.
Per l'occasione, la Soprintendenza Speciale di Roma, ha promosso un ciclo di visite guidate nella Cappella per il mese di ottobre. A corredo della visita sono stati realizzati degli approfondimenti multimediali disponibili a questo link https://soprintendenzaspecialeroma.it/schede/alla-scoperta-della-cappella-di-bessarione_3549/ che si consiglia di scaricare prima dell'accesso alla basilica. Si ricorda che si accede alla Cappella del Cardinale Bessarione da una piccola porta nella navata destra e per raggiungerla è necessario percorrere una scala.
Le visite guidate sono gratuite con prenotazione obbligatoria compilando gli appositi moduli: 

29 Novembre 2025 
Turno delle 9.30 https://forms.gle/Q1q3ECC25u5bA9LE8

Turno delle 11.00 https://forms.gle/PUnyZxEUPUsgpTDW9


 
Soprintendenza Speciale Archeologia
Belle Arti e Paesaggio di Roma

Piazza dei Cinquecento, 67 – 00185 Roma
Centralino 06 480201
Centralino sede di San Michele 06 67233681
posta ordinaria (PEO) e-mail: ss-abap-rm@cultura.gov.it (non abilitata a ricevere le istanze in entrata)
posta certificata (PEC) e-mail certificata: ss-abap-rm@pec.cultura.gov.it
Codice fiscale: 80199570583
Codice IPA: M9GECX

Copyright 2016 - 2025
Ministero della cultura