Un punto di contatto tra cittadino e Amministrazione
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il punto di contatto tra il cittadino e l’Amministrazione. Istituito ai sensi della Legge 7 giugno 2000, n. 150 e in attuazione della Legge n. 241/1990, l’URP ha il compito di facilitare l’accesso alle informazioni, ai servizi e alla struttura organizzativa della Soprintendenza.
Informazioni utili e assistenza ai cittadini
L’URP fornisce informazioni aggiornate sui servizi erogati, sugli uffici competenti, sugli orari di apertura al pubblico e sulla modulistica disponibile. Supporta inoltre l’utente nell’individuazione dei referenti interni e nella comprensione dei procedimenti amministrativi, anche in relazione allo stato degli atti e dei procedimenti in corso.
Ascolto e miglioramento dei servizi
Oltre all’attività informativa, l’Ufficio raccoglie segnalazioni, suggerimenti e reclami relativi a eventuali disservizi, con l’obiettivo di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti.
Telefono
3371031757
Appuntamento telefonico esclusivamente martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Nel caso in cui non fosse possibile un colloquio telefonico nelle giornate e nelle fasce orarie indicate l’utenza è pregata di inviare una e-mail con la richiesta e un recapito. Sarà cura dell’ufficio rispondere nel più breve tempo possibile.
Email
ss-abap-rm.urp@cultura.gov.it
PEC
ss-abap-rm@pec.cultura.gov.it
Per informazioni sui documenti inviati per PEC, l’utente deve obbligatoriamente fornire, all’Ufficio URP, la ricevuta di “avvenuta consegna” della medesima, in modo da consentirne una rapida ricerca nell’archivio.

Condividi