Cerca

Le diverse istanze e comunicazioni vanno presentate in Soprintendenza in modalità digitale, evitando ove possibile l’utilizzo del cartaceo con consegna a mano o via posta ordinaria. I documenti vanno inviati utilizzando uno solo dei seguenti recapiti istituzionali:

ss-abap-rm@pec.cultura.gov.it oppure ss-abap-rm@cultura.gov.it

Il corretto invio ad uno solo dei recapiti indicati eviterà duplicazioni di protocollazione e/o possibili ripercussioni sulla celerità di iter della pratiche.

Allo stesso scopo, per evitare ritardi e disguidi si raccomanda inoltre di utilizzare, ove presente, la MODULISTICA prevista all’apposita pagina e di aver cura di compilare l’OGGETTO del documento e della mail di invio con i seguenti elementi e secondo l’ordine indicato:

Ubicazione – Tipo di richiesta/intervento – Richiedente – Riferimento normativo (in caso di richieste di autorizzazione o parere etc).

In caso di invii multipli relativi a una sola richiesta o corrispondenza, indicare anche il numero totale degli invii (ad es. 1 di 5; 2 di 5 ecc..).

Il sistema supporta file di grandezza massima di 50 mb si prega di rispettare tale soglia per consentire un corretto caricamento dei file allegati e non rallentare l’acquisizione della pratica.

In caso di invio di PEC verificare di aver ricevuto il codice identificativo di CONSEGNA (non semplice accettazione).

Si prega di consultare preventivamente le Regole tecniche per la ricezione telematica in modo da verificare quali siano le corrette modalità di invio di documenti digitali (regole AGID).

Per qualsiasi informazione relativamente alle istanze inviate si prega di contattare l’URP.

Allegati

Regole tecniche per la ricezione telematica

Regole tecniche per la ricezione telematica

71.44 KB

Quanto sono chiare le informazioni in questa pagina?

Average rating 0 / 5. 0