Domenica 1° febbraio ingresso gratuito nei luoghi della cultura del Ministero della Cultura. Per la #domenicalmuseo, la Soprintendenza Speciale di Roma apre gratuitamente le Terme di Caracalla e non solo
♦ Terme di Caracalla
Tra i più grandi complessi imperiali giunto fino ai nostri giorni, le Terme di Caracalla sono aperte gratuitamente dalle 9.00 alle 16.30, ultimo ingresso alle 15.30
Per accedere è necessario munirsi del biglietto gratuito sul sito Musei Italiani; da telefono con la app Musei Italiani disponibile su Google Play e su App Store; dai totem posizionati all’ingresso del sito (esclusivamente con carte di pagamento elettroniche). Il biglietto ottenuto online dal sito o dalla app non dovrà essere necessariamente stampato ma potrà essere salvato su telefono e mostrato all’ingresso del sito.
♦ Arco di Malborghetto
L’Arco di Malborghetto sulla via Flaminia è protagonista della mostra Malborghetto, memorie archeologiche di pellegrini e giubilei. Un’occasione per scoprire attraverso reperti esposti per la prima volta il ruolo strategico che il sito ha avuto nei percorsi dei pellegrini diretti a Roma.
Il sito archeologico e il parco sono aperti gratuitamente con visite libere dalle 9.30 alle 16.30, ultimo ingresso alle 15.30
♦ Circuito Necropoli Portuense Drugstore Museum
Un mix tra archeologia e contemporaneità declinato in un modello gestionale pubblico e partecipato. Il Circuito Necropoli Portuense-Drugstore Museum è un museo di prossimità che si articola in un percorso territoriale pensato per la periferia storica del quadrante Ovest della città di Roma di cui il Drugstore Museum in via Portuense 317 costituisce il fulcro.
Aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 19, è sempre ad ingresso gratuito.

Condividi